Consulenza Aziendale

Coaching & Formazione

Nella società moderna, in costante evoluzione, è particolarmente difficile mantenere le prestazioni e le motivazioni sempre ai massimi livelli. L’attuale scenario competitivo, infatti, è caratterizzato da un orientamento continuo verso l’eccellenza attraverso l’utilizzo di nuove risorse tecnologiche e organizzative, ponendo l’imprenditore di fronte a sfide sempre più complesse e potenzialmente nevrotizzanti. Per superare la concorrenza non basta offrire servizi eccellenti ma c’è il bisogno concreto di fornire alle risorse che compongono l’impresa l’opportunità di crescere a livello professionale e personale, tenendo conto delle esperienze, potenzialità e motivazioni di ciascuno. Il coaching è una metodologia di sviluppo personale che mira a rendere l’imprenditore/manager consapevole delle risorse a sua disposizione, dei suoi punti di forza, delle sue debolezze e del proprio stile relazionale. Concordando di volta in volta gli obiettivi da raggiungere e veicolando il tutto attraverso un linguaggio articolato e diretto, il coach fa attività di feedback, contribuisce ad affinare gli schemi

Rendere l’imprenditore consapevole delle risorse a sua disposizione.

mentali per meglio individuare il percorso verso gli obiettivi preposti e sostiene ed incoraggia a superare gli ostacoli. Questa attività di training è anche in grado di favorire la soluzione ad uno o più quesiti che possono creare problemi o disagi di tipo esistenziale e/o relazionale, per un singolo o per un gruppo di individui, e si avvale  di un percorso di autoconsapevolezza (PNL – Programmazione Neuro Linguistica) che, esprimendo una grande fiducia nelle risorse dell’essere umano, favorisce l’autostima, trasmette un profondo senso di apprezzamento delle proprie capacità e abilità personali e aiuta a ritrovare internamente le risorse utili a sostegno di se stessi. Il coach è quindi una persona empatica, consapevole dei propri valori, disponibile all’accettazione e aperta ad un dialogo atto a stabilire una relazione costruita sul riconoscimento, rispetto e congruenza che favoriscono  l’auto-comprensione, l’auto-esplorazione e una serie di benefici a breve, medio e lungo termine.


FORMULA B.P.T.
– BUSINESS PERSONAL TRAINER ®️ –

LogoBusiness

Le nostre tecniche di coaching, integrate all’esperienza vissuta nel corso degli anni in ambito aziendale, garantiscono, quindi, nel tempo, il raggiungimento di risultati positivi rilevanti e continuativi, la possibilità di sviluppare l’abilità di replicare azioni di successo e strategie comportamentali efficaci e confermano la nostra formula metodologica dove il coaching più le competenze aziendali danno vita alla figura del Business Personal Trainer®.

I Benefici del Coaching sono:

  • L’acquisizione di autonomia e consapevolezza nell'utilizzo delle proprie capacità
  • Un maggiore coinvolgimento nelle attività personali ed imprenditoriali
  • Un miglioramento della motivazione improntata all’azione
  • Un aumento della responsabilizzazione, in quanto le azioni scelte e perseguite in prima persona rendono l’individuo/imprenditore protagonista del proprio sviluppo

"Individuando le potenziali aree di crescita personale accompagniamo lo sviluppo dell'imprenditore verso il raggiungimento degli obiettivi personali e professionali."

Made In Communication di Alessandro Lamonica

Orari Ufficio

Orari Ufficio

Lunedì - Venerdì
9:30 / 13:30
14:30 / 18:30

Uffici

Uffici

Sede operativa: Via Vittoria Colonna, 14 - 80121, Napoli
Sede legale: Via Privata delle Terme, 14 - 80124, Napoli

Contatti

Contatti

Tel: +39 081.197.18.022
Mobile: +39 335.41.61.63
info@madeincommunication.com alessandrolamonica@pec.madeincommunication.com

Per saperne di più, scrivici

Autorizzo il trattamento dei miei

dati personali privacy